Parte la campagna Gemelli-Olgiati per promuovere la donazione di sangue

Donare? Ce l’ho nel sangue Una testimonianza autentica

La carenza di sangue nella nostra Regione ha posto le condizioni perché l’Associazione Gruppo Donatori Sangue “F. Olgiati ” e il Policlinico Gemelli dessero vita a una campagna di sensibilizzazione.

Realizzata da Inarea, la stessa società che ha curato la nuova identità del Gemelli, l’ iniziativa vuole non solo comunicare, ma anche informare e coinvolgere il maggior numero di persone che ogni giorno transitano nel Policlinico.

L’ obiettivo è naturalmente l’incremento delle donazioni. Il messaggio è costruito sulla immediatezza delle fotografie a cui sono associati interrogativi come “donare?”, “sostenere?”… la risposta è sempre “ce l’ho nel sangue”, con una chiusura che dice “salvare una vita è più facile di quanto pensi” e sottolinea l’importanza di un gesto tanto semplice quanto essenziale. L’ autenticità è garantita dai veri donatori - interni ed esterni al Gemelli - che si sono prestati a fare da Testimonial della campagna. E il loro entusiasmo ha già contagiato tutti quelli che hanno preso parte alla realizzazione del lavoro. L’ augurio è che, da marzo in poi, fino alla fine dell’anno, quello stesso entusiasmo raggiunga anche una parte significativa delle persone che guarderanno gli annunci.