Nasce Donatori Olgiati

 

L'Associazione Gruppo Donatori Sangue "Francesco Olgiati" è felice di festeggiare oggi, insieme ai suoi iscritti, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue  proclamata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità a partire dal 2004. “Lo slogan di quest'anno ‘Che posso fare? Dona il sangue. Donalo adesso. Donalo spesso’.

L’occasione è ideale per il lancio di un progetto cui l’Associazione ha dedicato molte risorse e che ha come obiettivo finale quello di mettere in contatto il donatore con l’Associazione permettendo un veloce scambio di informazioni allo scopo di ottimizzare la donazione.

Si  tratta di un sistema multi-piattaforma (Sito web, App Android, App iOS) che consentirà di gestire le donazioni attraverso funzionalità accessibili sia da sistemi mobili grazie all’utilizzo dell’APP dedicata, che da qualsiasi web browser. Questa nuova applicazione permette di promuovere, prenotare e gestire al meglio tutte le attività legate alla donazione di sangue e di emocomponenti.

 

Attraverso la App potrai:
       ·         Prenotare data e luogo della donazione;
·         Ricevere il promemoria dell’appuntamento;
·         Tenere traccia delle donazioni;
·         Ricevere messaggi speciali di allarme di carenza di sangue;
·         Tenere il conto dei giorni per la donazione successiva
·         Condividere sui social media la propria esperienza di donazione
·         Invitare alla donazione i propri amici
·         Trovare informazioni generali sulla donazione

 

Questa applicazione mette il potere di salvare delle vite nel palmo della tua mano.

 

Accedi tramite il tuo personal computer tramite l'area dedicata su www.donatoriolgiati.org oppure scarica l'APP ANDROID sul tuo smartphone (per dispositivi iOS disponibile a breve)