Il gruppo donatori di sangue "F. Olgiati" - ODV

 
Dal 1980 il Policlinico Agostino Gemelli può contare sulla folta schiera di “angeli” del gruppo donatori di sangue “Francesco Olgiati” che in maniera volontaria e gratuita contribuiscono generosamente a curare piccoli e grandi pazienti che hanno bisogno di sangue, plasma o piastrine.
Nella complessa programmazione delle terapie antitumorali i Donatori di sangue sono inseriti da un ventennio quali co-attori, desiderosi, per loro libera e generosa volontà, di essere d’aiuto ad una umanità sofferente e spesso in lotta per la vita.
Il loro entusiasmo, la loro tenace disponibilità hanno dato vita all’Associazione “Francesco Olgiati” che può contare su un organico da sempre impegnato nell'ambito del Policlinico Gemelli e al servizio della comunità sofferente. 

 

Aiutaci a crescere...aiuterai chi ami!

Donare il sangue, nessun rischio, tanti vantaggi. Ogni anno centinaia di migliaia di pazienti in Italia continuano a vivere grazie alla possibilità di effettuare trasfusioni di sangue, plasma o piastrine, ma ci sono ancora troppe difficoltà dovute al numero insufficiente di donatori.