Nasce Donatori Olgiati

 

L'Associazione Gruppo Donatori Sangue "Francesco Olgiati" è felice di festeggiare oggi, insieme ai suoi iscritti, la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue  proclamata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità a partire dal 2004. “Lo slogan di quest'anno ‘Che posso fare? Dona il sangue. Donalo adesso. Donalo spesso’.
Altro

Dona il sangue e segui la tua inclinazione artistica

Musei di Roma: ingresso gratuito per i donatori

 

 

Dai Musei Capitolini ai Mercati di Traiano: fino al 15 ottobre 2016 chi esibirà l'attestazione di donazione potrà entrare nei musei civici della Capitale senza pagare alcun biglietto di ingresso

Altro

DONAZIONE SANGUE

Campagna per la donazione sangue. Estate 2015

immagine di una donna durante una trasfusione e poi al mare

Il dono del sangue nel nostro Paese è un atto volontario, anonimo, responsabile, periodico e gratuito.

Altro

Parte la campagna Gemelli-Olgiati per promuovere la donazione di sangue

Donare? Ce l’ho nel sangue Una testimonianza autentica

La carenza di sangue nella nostra Regione ha posto le condizioni perché l’Associazione Gruppo Donatori Sangue “F. Olgiati ” e il Policlinico Gemelli dessero vita a una campagna di sensibilizzazione.

Realizzata da Inarea, la stessa società che ha curato la nuova identità del Gemelli, l’ iniziativa vuole non solo comunicare, ma anche informare e coinvolgere il maggior numero di persone che ogni giorno transitano nel Policlinico.

L’ obiettivo è naturalmente l’incremento delle donazioni. Il messaggio è costruito sulla immediatezza delle fotografie a cui sono associati interrogativi come “donare?”, “sostenere?”… la risposta è sempre “ce l’ho nel sangue”, con una chiusura che dice “salvare una vita è più facile di quanto pensi” e sottolinea l’importanza di un gesto tanto semplice quanto essenziale. L’ autenticità è garantita dai veri donatori - interni ed esterni al Gemelli - che si sono prestati a fare da Testimonial della campagna. E il loro entusiasmo ha già contagiato tutti quelli che hanno preso parte alla realizzazione del lavoro. L’ augurio è che, da marzo in poi, fino alla fine dell’anno, quello stesso entusiasmo raggiunga anche una parte significativa delle persone che guarderanno gli annunci.

Altro

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2015

"Thank you for saving my life" è lo slogan  scelto dall'OMS per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2015, che si celebrerà il prossimo 14 giugno.

Con questo evento l' OMS sottolinea la necessità di incoraggiare vivamente più persone in tutto il mondo a donare il sangue volontariamente e, poichè le necessità sono sempre superiori alle disponibilità, ciò rende necessario non solo incrementare il numero di donatori, ma incentivare la donazione periodica.

Obiettivo dell'edizione di quest'anno è, quindi, ringraziare e festeggiare chi già compie questo gesto, ma anche aumentare la consapevolezza della necessità di donazioni periodiche per garantire la qualità, la sicurezza e la disponibilità di sangue per i tutti i pazienti.

Altro

Nuovo sito web donatoriolgiati.org

Da oggi 22 Giugno 2015 è online il nuovo sito dell'Associazione "F. Olgiati", con una grafica e una maggiore interattività.